Chi siamo

È la passione per il parkour che ha dato vita a Xplore.

È la voglia di condividerla che ci spinge a continuare.

Ciao mi presento, sono Daniel Savu,

presidente e fondatore di Xplore Parkour.
Voglio raccontarti la storia di come una passione si trasforma in realtà, creando qualcosa di più grande capace di trasmettere un modo nuovo di affrontare lo sport e le sfide di tutti i giorni. Xplore è un’associazione sportiva dilettantistica che nasce nel 2014 per trasmettere la passione del parkour e i benefici fisici e mentali che porta nella vita di chi lo pratica.

All’inizio eravamo solo un gruppo di ragazzi che si divertivano a saltare, a giocare con il proprio corpo e a scoprire nuovi modi per mettersi alla prova sperimentando l’ambiente in modo differente. Questo ci ha insegnato ad affrontare anche la vita di tutti i giorni con una mentalità diversa, sempre aperta alla sfida e alla sperimentazione di nuove strade per vincere i nostri i nostri limiti.

Questo nuovo modo di vedere le cose ci aveva fatto capire che dietro ai soliti schemi mentali c’era molto di più. Dietro a quegli schemi si nascondevano possibilità infinite per affrontare gli ostacoli e volevamo condividere questa visione con altre persone. Il parkour aveva migliorato ogni aspetto della nostra vita, per questo volevamo renderlo accessibile a tutti.

È grazie a questa visione che oggi Xplore è un’associazione, ma soprattutto una community, che racchiude al suo interno centinaia di atleti con la stessa passione per questa disciplina.

Il nostro TEAM

DANIEL

Presidente
Io sono quello che non dorme per mandare avanti la nave, buonanotteeeeeeeeee

LUCA

Marketing & Vicepresidente

“Un qualunque ragazzo di provincia troppo annoiato per un lavoro ordinario”.

Mi chiamo Luca, ho 31 anni e nella vita faccio il Marketer (WOW, figo éh).
Ci ho provato a lavorare in fabbrica ma dopo anni passati a fare foto, video e grafiche per siti web lavorare 8 ore al giorno e fare le stesse cose MA ANCHE NO!

Così ho cominciato a studiare Marketing e dopo qualche mese mi sono licenziato, oggi lavoro come freelancer.
In questo lavoro non ci si annoia, ma visto che le cose facili non mi piacciono ho deciso di entrare nel direttivo di Xplore, per non farmi mancare nulla.

Ed eccomi qui, all’interno dell’associazione mi occupo di seguire la parte Marketing .

DRAGOS

Consigliere & Coach

Sono appassionato di sport e discipline freestyle, nel 2013 il parkour mi ha rapito mente e cuore facendomi lasciare la professione di interior designer e iniziare nel 2016 il mio percorso come istruttore con Next Area Parkour.

L’aspetto della disciplina che più sento mio è la parte di flow, costruzione dei percorsi e la ricerca di connessioni fluide dei movimenti.

Consapevolezza dello spazio e del suo utilizzo, nonché del processo di connessione mente-corpo, sono i punti cardine del mio metodo di insegnamento per Xplore

MORENO

Consigliere - Comunicazione & Graphic Design

A volte nerd, a volte atleta, ma il più delle volte “Quello delle battute pessime”

Ho studiato tanto, ma forse l’ho fatto un pò tardi (30 anni, 2 lauree e non sentirle). Nella vita mi occupo di web marketing: copywriting, contenuti, advertising… Insomma quisquilie e pinzillacchere di questo genere.

Il mio incontro con il parkour è stato diversi anni fa ma solo ora con la “Gang del bosco” (Xplorepk) ho deciso di mettermi in gioco, sia come atleta che come membro del direttivo.

DAJEEE!!

LUNA

Amministrazione & Segreteria

SARA

Referente Pesaro -
Amministrazione e Segreteria

LORENZO

Coach

Iperattivo e controllato. Creativo e inquadrato. Esploratore e scolastico. Comprensivo e sadico. Un compromesso vivente... ma almeno sono simpatico!

Proveniente dal mondo della boxe (controllo) ed in cerca di nuovi stimoli (creativo), nel 2012 scoprii l'ADD/Parkour e da lì iniziai il mio percorso (esploratore). Partecipando ad ogni workshop conosciuto dall'uomo e anche dalla scimmia (scolastico), negli anni crebbi molto e molto in fretta (iperattivo)... fino ad affrontare anche un percorso con uno dei fondatori, in quel di Milano, stile Goku ed il Genio delle Tartarughe (sadico).
Nel 2013 poi, grazie ad un maestro precursore dei tempi scoprii il Calisthenics, dapprima in funzione dell'ADD/Parkour, poi in funzione di se stesso, nel corso degli anni sono diventato istruttore anche di questa disciplina (passione).

... una vita dedicata allo sport insomma!
Da buon 32enne sono già 11 anni che insegno (esperienza) e sarò il vostro istruttore preferito/odiato nella filiale di Pesaro. Vi aspetto!

DAVIDE

Responsabile Design & Brand Identity

Branding, grafica, illustrazione, piccioni. Mi occupo dell'identità di Xplore cercando di impedire al presidente di aggiungere un colore nuovo al brand ogni settimana.

Coerenza prima di tutto, e se vedete teschietti e T-Rex in mezzo alla grafica di solito è opera mia... Come l'idea di unire parkour e Leonardo da Vinci. Non sapete di che parlo? Vedrete, vedrete...

RAMBO

Consigliere - Videomaker & Coach

Sono un videomaker con la passione per tutto ciò che si muove, ecco perché amo il parkour e i video!

Mi muovo in base a ciò che mi dà gioia e mi arricchisce ecco perché pratico questo sport da un decennio ormai che continua a farmi innamorare giorno dopo giorno!

Dal giorno 0 ho supportato il progetto e a furia di far parkour e video a chi salta mi son cresciuti i capelli…